PROGRAMMAZIONE MARZO- APRILE 2024 PRIME VISIONI SUL GRANDE SCHERMO

Dopo i sorprendenti successi di pubblico dell’ultima rassegna Prime Visioni sul Grande Schermo, ripartiamo con rinnovato vigore, alla ricerca di quei film rari e disponibili, quelli ai margini della distribuzione commerciale che, invece, talvolta, incontrano i gusti di uno spettatore curioso di novità e stanco di prodotti omologati e di facile consumo. 

E dunque, anche in questa raccolta di film, i nostri soci avranno la possibilità di avventurarsi ai margini estremi di questo mondo. Si va dal confine Bielorusso-Polacco con il dramma dei rifugiati, alla Pampa Argentina e i suoi misteri, passando per lo spazio avvolgente di una sauna Estone, ad una periferia siciliana misera e violenta, che ricorda il cinema neorealista di Pasolini. Ma intanto iniziamo con un classico film francese interpretato da un grande attore, molto spesso presente nei film dei nostri cicli, Fabrice Luchini, a cui dedichiamo la copertina della nostra nuova locandina.  Buona visione. 

Il Circolo del Cinema di Lucca 

Di seguito il programma completo:

Giovedì 7 marzo 2024 – La petite di Guillaume Nicloux

Giovedì 14 marzo 2024 – Smoke Sauna- I segreti della sorellanza di Anna Hints

Giovedì 21 marzo 2024 – Green Borders (Zielona Granika) di Agnieszka Holland   

Giovedì 4 aprile 2024 -Misericordia di Emma Dante 

Giovedì 11 aprile 2024 Trenque Lauquen Parte 1 di Laura Citarella  (v.o. con sottotitoli in italiano)

Giovedì 18 aprile 2024 Trenque Lauquen Parte 2 di Laura Citarella  (v.o. con sottotitoli in italiano)

Nel corso di questa rassegna si potrebbe verificare l’ipotesi, a causa di lavori di ristrutturazione del Cinema Centrale, di dover spostare la sede di proiezione al Cinema Astra. In caso di spostamento della sede di proiezione sarà data tempestiva comunicazione in sala il giovedì precedente o attraverso il nostro sito e i social.