Grazie alla mobilitazione dei tanti soci che ci hanno sostenuto, sottoscrivendo le nostre tessere, continuiamo la nostra attività, confidando nel fatto che, l’adesione e il sostegno alle nostre iniziative possa restare durevole nel tempo.
Innanzitutto recuperiamo il film Bardo di Inarritu, dopo che, un problema tecnico, ci aveva costretto ad annullare la proiezione del 2 febbraio, lo faremo giovedì 9 Marzo 2023, con ingresso libero per i possessori di tessera del Circolo 2023 di qualsiasi tipo e, data la lunghezza del film, con orario speciale alle 20,45.
Da segnalare in questa nuova rassegna di Prime Visioni, il film vincitore del Leone D’oro, all’ultimo festival di Venezia Tutta la bellezza ed il dolore, Holy Spider del regista iraniano, trapiantato in Danimarca, Ali Abbasi,un thriller che ci parla dell’Iran e del suo non essere un paese per donne.
Anche Io, che ricostruisce la prima inchiesta giornalistica contro Harvey Weinstein, quella portata avanti dalle reporter Megan Twohey e Jodi Kantor e che ha dato il via al movimento MeToo. Ed ancora Living, remake di uno dei primi capolavori di Kurosawa Vivere, Godland e L’innocente dell’astro nascente attore e regista francese Louis Garrell.
Considerando che alcuni di questi importanti film sono passati inosservati nel circuito commerciale delle sale, siamo contenti di poterli recuperare e mostrare in prima ed unica visione in un cinema, a voi soci, con la certezza che saranno tutti (i film) all’altezza delle vostre aspettative
Buona Visione
Di seguito il programma completo:
Giovedì 9 marzo BARDO di Alejandro González Iñárritu – INIZIO ORE 20,45 – INGRESSO LIBERO PER I POSSESSORI DI TESSERA 2023 DEL CIRCOLO DEL CINEMA
Giovedì 16 marzo HOLY SPIDER di Ali Abbasi
Giovedì 23 marzo ANCHE IO – She said di Maria Schrader – v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 30 marzo LIVING di Oliver Hermanus
Giovedì 6 aprile L’INNOCENTE di Louis Garrel
Giovedì 13 aprile – TUTTA LA BELLEZZA E IL DOLORE di Laura Poitras – v.o. con sottotitoli in italiano
Giovedì 20 aprile GODLAND NELLA TERRA DI DIO di Hlynur Pálmason