PROGRAMMA GENNAIO-FEBBRAIO 2024 “PRIME VISIONI SUL GRANDE SCHERMO”

Grazie all’aiuto dei soci e simpatizzanti che hanno sostenuto il Circolo del Cinema di Lucca all’inizio dello scorso anno, siamo felici di poter comunicare l’inizio della 76a stagione di attività.
Il supporto che ci è stato dato ha permesso alla nostra associazione di continuare a presentare, in una sala cinematografica, molti film di grande valore, altrimenti destinati ad una visione privata su qualche piattaforma o addirittura dimenticati.

Ci troviamo ad affrontare la nuova stagione 2024 consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma determinati a proseguire l’attività per tutto l’anno, anche per non far perdere a tutti i nostri soci, il privilegio e il lusso di concedersi la visione dei film nella sala cinematografica. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno ancora dell’aiuto di tutti gli amanti del Cinema e, visto il successo della campagna di abbonamento 2023, abbiamo pensato di istituire, oltre alle storiche vecchie tessere (da 10 Euro Socio Ordinario, 25 Euro Abbonamento), la nuova tessera SOSTENITORE 2024 del valore di 100 Euro, che, oltre a sostenere l’attività e garantire la sopravvivenza del Circolo, darà la possibilità ai sottoscrittori di assistere a ogni proiezione organizzata nel corso di tutto il 2024.
Potremo sottoscrivere le tessere “sostenitore” nei giorni precedenti l’inizio del ciclo presso il cinema Centrale dalle 18,00 alle 20,00 il 15, 16 e 17 Gennaio o anche nelle serate di proiezione.
Vorremmo sottolineare all’interno di questa rassegna la serata del 15 Febbraio dove proporremo i film di due giovani registi lucchesi, Cristina Picchi e Lorenzo De Nicola, che saranno in sala a presentare i propri lavori.
Sicuri che l’impegno e la passione che mettiamo nella scelta dei film possa allietare le visioni di tutti, siamo ad augurarvi anche quest’anno, un anno di grande Cinema in sala!

Il Circolo del Cinema di Lucca

Di seguito il programma completo:

Giovedì 18 gennaio 2024 -Il cielo brucia di Christian Petzold

Giovedì 25 gennaio 2024 – La Chimera di Alice Rohrwacher

Giovedì 1° febbraio 2024 – Il male non esiste di Riùsuke Hamaguchi  (v.o. con sottotitoli in italiano)

Giovedì 8 febbraio 2024 -La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov

Giovedì 15 febbraio 2024 SERATA SPECIALE CON I REGISTI LUCCHESI

UNFOLDED di Cristina Picchi

PASTRONE di Lorenzo De Nicola

Giovedì 22 febbraio 2024 – Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani, Luigi D’Alife