Messaggio di fine stagione del Presidente

Siamo giunti alla conclusione anche di questa 71esima stagione. Una stagione in cui si è accentuata la crisi di spettatori che sta coinvolgendo, da qualche anno a questa parte, i circoli di cultura cinematografica e il cinema commerciale in generale.

Non stiamo qui, a elencare, nuovamente i motivi di questa crisi già ampiamente dibattuti, ma, nel tentativo di trovare qualche soluzione al problema o meglio ancora, apportare qualche miglioria alla gestione delle nostre serate, abbiamo pensato di indire un sondaggio on line fra i soci, riguardo l’orario di inizio delle proiezioni, inoltre abbiamo inserito uno spazio dove potranno essere date indicazioni o suggerimenti al fine di migliorare le condizioni delle attività delle nostre serate.

Naturalmente, le indicazioni che verranno fuori da questo sondaggio, saranno messe a confronto con le esigenze del direttivo, che è formato esclusivamente da volontari, che devono sottostare ai propri impegni familiari e di lavoro.

Faremo il possibile comunque e cercheremo di fare in modo che la visione dei nostri film e la partecipazione dei soci alle attività del Circolo sia la più gradevole possibile.

Dunque, in attesa dell’inizio della nuova stagione che avverrà giovedì 19 settembre al Cinema Centrale, terremo attivo il nostro sito. Potrete rispondere ai quesiti del sondaggio, vedere il risultato della votazione dei film proiettati nel corso dell’anno e, appena possibile, conoscere il programma di Estate Cinema di Villa Bottini,  di cui siamo collaboratori alla programmazione.

Auguriamo a tutti i soci una felice estate e diamo appuntamento alle serate del giovedì ed anche alle altre di Estate Cinema, il programma si annuncia particolarmente interessante.

Il Presidente

Giuseppe Guastini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.