A Estate Cinema “Amazing Grace”

Cari soci vogliamo segnalare un film che verrà proiettato lunedì 28 giugno a Estate Cinema (inizio spettacolo ore 21,30).  Si tratta di Amazing Grace di Sydney Pollack e Alan Elliott.

Nel gennaio del 1972 Aretha Franklin e la sua band, insieme al Southern California Community Choir e al reverendo James Cleveland, sale sul pulpito della chiesa battista New Temple Missionary per tenere un concerto di due giorni. Il concerto, aperto al pubblico, fu filmato dal grande regista Sidney Pollack. Amazing Grace oltre ad essere stata una delle più famose esibizioni di Aretha Franklin è stato anche il suo album più venduto. Regia: Sydney Pollack, Alan Elliott con J. Cleveland, Aretha Franklin, C.L. Franklin, A. Hamilton, B. Purdie. USA, 2018, durata 87 min.