Cari soci, dopo questo lungo silenzio dovuto alla situazione in cui ci siamo venuti a trovare e all’incertezza su un futuro ancora tutto da decifrare, proviamo, ora che abbiamo qualche frammentaria notizia da condividere a programmare un tentativo di ripresa dell’ attività cinematografica. Parliamo di attività in sala o in arena, perché di quello si occupa il Circolo del Cinema di Lucca. Il resto è un surrogato a cui, al momento non siamo interessati (almeno alcuni di noi).
1.Riprenderà alla fine di giugno l’attività estiva cinematografica con la nuova edizione di Estate Cinema 2020 a Villa Bottini. Ci saranno alcune limitazioni di posti e di spostamenti che saranno definiti più dettagliatamente fra qualche giorno.
2. Anche il Circolo del Cinema dovrebbe riprendere la propria attività. Se non ci saranno ricadute dal punto di vista sanitario, ripartiremo da dove c’eravamo lasciati, ovvero dal ciclo di film che avremmo dovuto programmare nel mese di marzo 2020 e che sono rimasti bloccati dal lockdown imposto all’inizio di marzo. Il mese della ripresa dell’attività dovrebbe essere il prossimo ottobre.
Per ora un saluto a distanza ed un augurio di rivederci presto in sala.
Il Circolo del Cinema Lucca